Space dreamers


Stampa

In piazza Beccaria a Milano, fino al 10 marzo, sedici installazioni luminose accendono la fantasia e fanno viaggiare nello spazio, restando a Milano. Sotto la Madonnina ha organizzato la mostra “Space dreamers”, un’esibizione dedicata allo spazio le cui installazioni, affermano gli organizzatori, sono “uniche ed immersive, create per coinvolgere, emozionare e sorprendere i visitatori”.

Space dreamers, Piazza Beccaria, Milano

“Chi non ha mai sognato di viaggiare nello spazio?”, si sono chieste Giulia ed Elena Sella di Postology, che hanno curato la mostra. “Ogni installazione è stata progettata con cura per trasportare le persone in un viaggio straordinario, attraverso la conoscenza e la meraviglia della scoperta. Stelle, nuvole, satelliti e galassie: immersi in un’atmosfera magica, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare le meraviglie del cosmo e di toccare con mano l’incredibile vastità dell’universo”, si legge in una nota. “Si avrà infatti l’occasione di viaggiare per lo spazio, dondolare tra le nuvole, sbarcare su Marte, vivere l’emozione dell’allunaggio, viaggiare tra le stelle e tanto altro ancora”.

La promessa è che questo “gioco” farà scoprire di più sull’universo che ci circonda, tra dati scientifici, curiosità ed incredibili experience da sogno.

È anche un modo simpatico per portare l’arte al pubblico di ogni età usando le luci, che aderiscono allo spirito dell’atmosfera natalizia e di rendere più vivaci le sere invernali delle nostre città.

Share Button