Il Direttore


Abbiamo tutti consapevolezza di qual è l’importanza della comunicazione e dell’informazione, oggi più che in passato più facile, da un punto di vista, grazie al supporto dei mezzi tecnologici che negli ultimi decenni hanno avuto enorme evoluzione, ma, da un altro punto di vista, più delicato per il rischio di perdere di vista l’etica nella rapidità dell’azione. Uno dei punti di forza è quello dato dalla possibilità di raggiungere un grande numero di lettori, che con l’agenzia stampa telematica potenzialmente non ha limiti. E qui pensiamo di poter dire che l’informazione può essere anche didattica, perché assieme alle notizie di cronaca di eventi o avvenimenti si possono trasmettere approfondimenti e riflessioni e la divulgazione rappresenta realmente una ricchezza alla portata di chiunque lo voglia.

Verso l’Arte riconosce pienamente la propria responsabilità di partecipare, con obiettività, serietà, massimo rigore etico, all’importante meccanismo informativo nel mondo delle arti visive e lo fa cercando di tenere sempre in considerazione la storia costruita fino a oggi collegata all’attualità e allo sviluppo futuro, che è uno sviluppo del pensiero e della genialità umana e, quindi, per la stessa definizione, è un contributo all’evoluzione mentale, al progresso culturale.

Tutto lo staff di Verso l’Arte è impegnato in tal senso e vuole essere accanto a chi opera per offrire arte e, nello stesso tempo, a chi vuole cibarsi di arte elevando, così, il proprio spirito al di sopra di una quotidianità non sempre edificante.

 

Giovanna Barbero Direttore Responsabile