Alessio Romenzi / Christian Tasso. THE thin LINE


Stampa

Con un percorso fotografico di Alessio Romenzi e Christian Tasso dedicato ad alcune delle più gravi crisi umanitarie dei nostri giorni, per i trent’anni anni della sua nascita INTERSOS, fino al 6 novembre, propone all’interno dello Spazio MAXXI, la mostra “THE thin LINE”.

I due fotografi uniscono al talento e all’esperienza internazionale una forte attenzione alla dimensione etica dell’immagine, nata dall’osservazione in prima persona dei diversi aspetti dell’azione umanitaria.
“La sottile linea” è la rappresentazione del percorso immaginario nel quale i due fotografi hanno camminato per raccogliere le immagini esposte. Un viaggio tra Ucraina, Yemen, Afghanistan, Nigeria, Iraq e Libano: paesi diversi tra loro, distanti migliaia di chilometri, ma accomunati da situazioni di emergenza nelle quali INTERSOS è impegnata da tempo.
Una linea che indirizza destini individuali e speranze, tracciando il confine tra chi troverà aiuto e chi no, tra chi avrà una speranza di futuro e chi non riuscirà ad ottenerla. Si è così accompagnati lungo un cammino fatto di luoghi, sguardi, attimi e storie di vita che negli anni si sono incrociati con quelli di INTERSOS e che raccontano la ragione profonda dell’impegno dell’Organizzazione: offrire risposte adeguate e significative ai bisogni delle persone più fragili.

Share Button