Bombardieri e altri animali


Stampa

A Forte dei Marmi, fino al 16 luglio prossimo, è allestita la mostra “Bombardieri e altri animali”, promossa da Comune di Forte dei Marmi e la Galleria Oblong Contemporary Art di Dubai e Forte dei Marmi, in collaborazione con Villa Bertelli e curata da Luca Beatrice.

Interamente composta da opere monumentali, allestite tra il lungomare e le vie del centro della città e in dialogo con gli spazi urbani e il paesaggio circostante, la mostra è l’evento espositivo della primavera e dell’estate fortemarmina.

Stefano Bombardieri, Marta e l’elefante, Forte dei Marmi

Gli angoli più belli e suggestivi dell’elegante città Toscana, uno spazio culturale privilegiato e un luogo espositivo sempre fruibile, accolgono l’artista Stefano Bombardieri noto per le sue grandi e audaci sculture monumentali.

Elefanti, rinoceronti, animali selvatici e “Marta e l’elefante”, opera emblematica dell’artista che dialoga letteralmente con i visitatori, raccontano dell’approccio profondamente filosofico all’arte di Stefano Bombardieri e svelano i primi dettagli della mostra.

In parallelo alla mostra pubblica la Galleria Oblong Contemporary Art espone nello stesso periodo un ulteriore nucleo di opere di Stefano Bombardieri nella sede di Via Carducci 45 a Forte dei Marmi, a completamento del percorso di conoscenza delle opere e dell’artista.

Share Button