Nathalie Djurberg & Hans Berg


Stampa

Nathalie Djurberg & Hans Berg, “Worship”, 2016, film still, Courtesy Tanya Bonakdar Gallery, New York/Los Angeles, Lisson Gallery, London, Gió Marconi, Milano © Nathalie Djurberg & Hans Berg

Al Mart di Rovereto è aperta al pubblico fino al 27 gennaio 2019 la mostra “Nathalie Djurberg & Hans Berg”, prodotta da Moderna Museet in collaborazione con Mart e Schirn Kunsthalle Frankfurt e realizzata a cura di Lena Essling e Gianfranco Maraniello.

Vincitrice del Leone d’Argento e del Carnegie Art Award, presente nelle maggiori collezioni del mondo, tra le protagoniste dell’arte contemporanea del Nord Europa, la svedese Nathalie Djurberg ha esposto nelle più importanti istituzioni internazionali, tra cui Tate Britain, P.S.1 di New York, Walker Art Center di Minneapolis, 21st Century Minsheng Art Museum di Shanghai e Fondazione Prada di Milano.
Da anni Djurberg collabora con Hans Berg, musicista, produttore e compositore, particolarmente noto negli ambienti dell’elettronica e della sperimentazione. Insieme i due artisti costruiscono grandi installazioni immersive, veri e propri paesaggi dell’assurdo che indagano le dinamiche e le contraddizioni del nostro tempo. Tra ironia e paradosso i due artisti mettono in scena taglienti allegorie dei sentimenti più viscerali e grotteschi: gelosia, vendetta, cupidigia e lussuria.
Seconda tappa del progetto che coinvolge Moderna Museet e Schirn Kunsthalle, l’esposizione è la più ampia rassegna mai realizzata dedicata al duo svedese.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *