Livio Savioli. Limiti infiniti


Stampa

Livio Savioli presenta i suoi “Limiti infiniti” nella mostra personale fino al 23 febbraio prossimo presso la SG Gallery, Scuola Internazionale di Grafica di Venezia.

Livio Savioli, Limiti infiniti, Scuola Internazionale di Grafica, Venezia

Questa esposizione presenta il percorso, fatto di studi ad acquerello e mosaici, sul tema della conoscenza e di come l’uomo viva il rapporto con essa. Da una parte, infatti, l’uomo sente la necessità di comprendere il mondo che lo circonda, ma dall’altra si scontra con la finitezza del suo stesso intelletto che non gli dà garanzia di verità di ciò che ha afferrato. Per questo motivo nascono nuove domande e il confine della conoscenza stessa si sposta continuamente.

In questa serie l’idea di confine è vista in senso positivo, alla maniera del filosofo Kant. Il confine ci separa da un al di là che possiamo intuire ma non comprendere a pieno. Almeno per il momento. Livio Savioli è attualmente insegnante di teoria e pratica della forma e del colore presso La Scuola Internazionale di Grafica Venezia e art director di Liquid Diamond di Padova. Dal 2017 espone in ambito artistico con mostre personali e collettive anche a livello internazionale.

Share Button