Vangelo 21


Stampa

All’Accademia d’Ungheria, a Roma, presso la Galleria del Palazzo Falconieri, fino al 12 maggio è esposta la mostra d’arte contemporanea intitolata “Vangelo 21”, realizzata a cura di Áron Herbert.

Gli artisti espositori sono: Zsolt Asztalos, Imre Bukta, Lajos Csontó, Miklós Erhardt, Viola Fátyol, Pál Gerber, Márta Fehér, Mariann Imre, Ilona Lovas, Erik Mátrai, Sára Richter, Lellé Szelley.

La collezione e mostra d’arte contemporanea Vangelo 21 è il risultato di un’impresa unica. I proprietari della collezione Levente Kovács e Tímea Kovács-Szabó con la cura di Zsolt Petrányi hanno creato una collezione privata tematica a, il cui scopo è interpretare e divulgare il Vangelo con opere d’arte che riflettono il presente. Attraverso le opere esposte possiamo avere un’idea non solo di ciò che le singole interpretazioni degli artisti aggiungono alle storie del Vangelo, ma anche di come l’arte contemporanea del XXI secolo veicola le idee universali.

Il punto di partenza per gli artisti del Vangelo 21 è stato il testo dei quattro Vangeli. Il curatore e i proprietari hanno diviso le scene degli insegnamenti, dei miracoli, delle riflessioni e della storia della sofferenza in 1+12 sezioni, tra le quali i creatori potevano scegliere liberamente quella a loro più consona.

Share Button