Il cambiamento a volte intimorisce, ma spesso è necessario per migliorare basandosi sulle esperienze passate e appoggiandosi alle possibilità offerte da una tecnologia che di giorno in giorno ci “costringe” a correre per stare al passo con i tempi. L’utilizzo diffuso di smartphone e tablet hanno radicalmente modificato il modo di fruire dei contenuti e delle notizie offerte dalla rete dando a questi dispositivi pari dignità nell’accesso al mondo del web; allo stesso modo l’evoluzione degli stili grafici e della concezione di fruibilità hanno spinto sempre più verso una ricerca di grande semplicità nell’impostazione estetica, oltre che di utilizzo.
In questo riguardo, come è possibile vedere, vi presentiamo la nuova veste del portale dell’Agenzia Stampa Verso l’Arte: più semplice, più accattivante, più adatta a un utilizzo misto che va dal personal computer, al tablet, allo smartphone, senza perdere le caratteristiche di piacevolezza e di utilità fondamentali del servizio offerto. Ma non è tutto qui…
Cambiano anche le modalità di uscita. Pur mantenendo la periodicità trisettimanale, inviata sia agli abbonati che agli iscritti alla newsletter, gli articoli usciranno di giorno in giorno e saranno consultabili, commentabili e condivisibili sui social network direttamente dal portale dell’Agenzia. Gli articoli più datati restano comunque a disposizione sulla vecchia versione del sito accessibile dal menù della testata.
Ultima novità riguarda il seguitissimo supplemento “Commenti”: da supplemento trimestrale diventerà una costante delle uscite dell’Agenzia stampa Verso l’Arte. La classica rivista diventerà parte integrante del portale e gli articoli di dibattito sulle più svariate questioni del mondo dell’Arte e della Cultura si affiancheranno alle notizie di cronaca rendendo il supplemento “diffuso”.
Nell’augurare a tutti i lettori buona lettura vi auguriamo buone vacanze ricordando l’appuntamento per il 22 agosto con la ripresa della pubblicazione degli articoli.