The Creation of a Diva


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Lo spazio Mudec Photo di Milano inizia l’anno all’insegna della fotografia di moda, infatti, fino al 3 marzo, ospita una retrospettiva che mette in scena le modelle e le campagne pubblicitarie più iconiche del brand Guess, intrecciando moda, fotografia e video, in un percorso immersivo che svela l’universo creativo e la visione rivoluzionaria di Paul Marciano.

The Creation of a Diva, MUDEC, Milano

La mostra esplora un’estetica pura e immediatamente riconoscibile, rivelando il talento di Marciano nello scoprire nuovi volti e trasformare giovani promesse in vere icone della moda. Le campagne pubblicitarie, immortalate da fotografi leggendari come Ellen Von Unwerth, Wayne Maser, Bryan Adams e Dewey Nicks, evocano il fascino della vecchia Hollywood reinterpretata attraverso donne moderne. Dalla prima “Guess Girl”, la giovane Estelle Lefebure, fino a supermodelle di fama mondiale come Claudia Schiffer, Eva Herzigova, Naomi Campbell e Anna Nicole Smith, Guess ha lanciato le carriere di alcune delle stelle più luminose della moda. La mostra è dunque un viaggio che intreccia la gloriosa storia di Guess con altri elementi visivi, meccanismi, processi e avvenimenti globali del mondo della moda e, in modo più ampio, del costume e della cultura americana: una narrazione che affonda le radici nell’epoca analogica della pellicola, per confluire nella frenesia e nella fluidità del mondo contemporaneo digitalizzato.

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