Paolo Di Capua. Natura umana


Stampa

Presso il Museo Carlo Bilotti, Aranciera di Villa Borghese a Roma, fino al 15 settembre è esposta la mostra “Natura umana”, personale dell’artista Paolo Di Capua comprendente opere realizzate a partire dalla fine degli anni ’90, realizzata a cura di Mario De Candia.

Paolo di Capua, Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese, Roma

Le opere esposte sintetizzano un arco di tempo che va dalla fine degli anni ’90 al 2023, evidenziando una ricerca che, basandosi sulla scelta pressoché esclusiva del materiale legno, si coniuga in diverse fasi.
Tra le opere esposte citiamo “Come fosse casa vostra”, opera di scultura nello spazio (cm h.309x135x195) con cui l’artista tende all’armonia degli opposti bianco e nero, tra la condizione diurna e notturna, nel rapporto tra Natura e intervento umano, come recita il titolo della mostra Natura Umana.
Altra opera particolarmente significativa è “+ di 1 Luna x Volta” in cui si indaga sul tema della volubilità della vita. In questo caso l’artista chiede al visitatore non solo di osservare l’opera, ma di intervenire per mezzo di carte da gioco a modificarne la disposizione.

Share Button