In occasione dei 50 anni dalla morte di Pablo Picasso, in collaborazione con Radar Eventi Culturali, Extramuseum e Piemonte Ticket propongono una grande mostra dedicata al grande maestro spagnolo.
Allestita nella splendida cornice settecentesca di Palazzo Saluzzo Paesana, in pieno centro di Torino, fino al 21 marzo 2024 sono esposte oltre 300 opere di Picasso. Fotografie, litografie, ceramiche, sculture, incisioni ed opere pittoriche rappresentano un approccio creativo poliedrico e innovativo, una continua dedizione alla ricerca.
Le arti grafiche sono tutte rappresentate. Il visitatore può veramente toccare con mano l’immensa eredità artistica lasciata da Picasso con la sua scomparsa nel 1973. Un personaggio incredibile che con la sua creatività ha rappresentato uno snodo determinante tra la tradizione ottocentesca e l’arte contemporanea. La mostra delle opere è curata da Jean Christophe Hubert, la mostra fotografica e delle lettere immaginarie è curata da David Lawrence/Frederic Lecompte Dieu per Templar Presse.