Regen’Art, la Cracking Art al Forte di Bard


Stampa

Fino al 19 marzo 2023, i leggendari animali di Cracking art invadono il complesso del Forte di Bard per condurre i visitatori in un inusuale percorso di visita della fortezza valdostana con il progetto espositivo Regen’Art, quando il recupero della materia si trasforma in arte, promosso grazie al sostegno e alla collaborazione della ditta Cogne Acciai Speciali di Aosta. Si tratta di un viaggio tra storia, arte, cultura e natura, attraverso i camminamenti della fortezza popolati di lumache, lupi, elefanti, coccodrilli, conigli e molto altro, con lo sguardo aumentato della fantasia. 

I camminamenti della fortezza sono popolati di coloratissimi animali realizzati in plastica riciclata, nella filosofia propria del movimento Cracking Art: rappresentare il conflitto tra il naturale e l’artificiale attraverso l’arte. L’esposizione è allestita all’aperto, nei giardini e camminamenti del Forte e all’interno degli stabilimenti della Cogne Acciai Speciali di Aosta.

È un evento, questo, per rafforzare una volta di più, in chiave artistica, il messaggio sull’importanza del riciclo e della tutela dell’ambiente che vede impegnato il Forte di Bard su più fronti.

Share Button