Continuano gli appuntamenti delle Connessioni culturali di Milano con l’incontro del 22 febbraio dedicato a Banksy, che permetterà di conoscere uno dei maggiori e più apprezzati esponenti della Street Art contemporanea a livello mondiale.
La sua identità è avvolta nel mistero mentre i suoi graffiti, amati in particolare dalle nuove generazioni, sono famosissimi e ricoprono muri ed edifici sparsi in varie località del mondo, come Bristol, Londra, Napoli, Francia, Cisgiordania e Stati Uniti.
Le sue opere, realizzate con la tecnica dello stencil, sono una vera e propria protesta visiva; caratterizzate da un’ironia e da una satira inconfondibili, rappresentano soggetti legati a tematiche universali che ruotano intorno a politica, cultura e attualità.
La Connessione Culturale dedicata a Banksy permetterà di apprezzare la capacità dell’artista di rendere accessibile a tutti, sia ai grandi che ai più piccoli, i problemi che affliggono la società contemporanea e di sensibilizzare il pubblico sui temi del consumismo, della guerra e del potere attraverso l’utilizzo di immagini metaforiche, divertenti, provocatorie e di immediato impatto visivo.
Al termine dell’incontro sarà possibile porre domande alla guida, scambiarsi idee e commenti, rendendo questa esperienza virtuale un momento vivo e vivace di dibattito artistico.
Naturalmente, il ritrovo avviene on-line sulla piattaforma Zoom.
Per la prenotazione, Milanoguida risponde per e‑mail all’indirizzo info@milanoguida.com e al telefono allo 02 35981535 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 e nel weekend dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.