Cuore femmina


Stampa
Biblioteca Nazionale Universitaria, Torino

Biblioteca Nazionale Universitaria, Torino

Un triplice evento è previsto per la sera di sabato 24 all’Auditorium della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, organizzato nel contesto delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero dei beni e delle attività culturali, che propone alle ore 20.00 il vernissage della Mostra di libri d’artista “Cuore Femmina”, alle ore 21.00 il concerto della Band Yo Yo Mundi e a seguire un aperitivo.

La mostra, tutta al femminile, è ispirata all’album “Evidenti tracce di felicità” del gruppo musicale Yo Yo Mundi e presenta 23 artiste visive, che sono: Silvia Beccaria, Paola Bisio, Patrizia Bonardi, Nedda Bonini, Corinna Conci, Carla Crosio, Silvia Fubini, Chiara Giorgetti, Enrica Guerra, Chen Li, Margherita Labbe, Caterina Luciano, Paola Malato, Elena Monaco, Riccarda Montenero, Maren Ollmann, Agnese Ricchi, Ornella Rovera, Laura Scaringi, Tea Taramino, Roberta Toscano, Laura Valle, Paola Zorzi.

Il disco “Evidenti tracce di felicità” uscito a marzo sta riscontrando il successo meritato al Premio Tenco 2016, che a Sanremo in questi giorni presenta gli Yo Yo Mundi tra i cinque finalisti per la Targa “Album dell’anno” riservata ai cantautori.

L’evento è presentato con il sostegno dell’Associazione “Interno 4” che promuove l’arte e la cultura sul territorio, presentando in questa occasione una collezione di libri d’arte riferiti ai brani di uno degli album italiani più interessanti del 2016. Un’occasione per osservare come l’arte visiva si possa riferire alla musica per rappresentare la realtà contemporanea piemontese e nazionale.

L’aperitivo a buffet è gentilmente offerto da Azienda Agricola l’Acino (Cosenza) e Prodotti Gianduja (Torino) srl, mentre la mostra, a ingresso libero, è visitabile fino alle ore 22.30 di sabato e poi domenica 25 settembre dalle ore 10.00 alle ore 22.30.

Share Button

Informazioni su Anselmo Villata

Caporedattore dell'Agenzia Stampa Verso l'Arte, Vice Presidente Internazionale dell'Associazione Internazionale dei Critici d'Arte, Docente presso la 24Ore Business School e presso la Giunti Academy, Curatore, Critico d'Arte, Saggista, Cultural manager e Cultural planner orientato alla promozione e alla valorizzazione dei Beni Culturali con un'ottica all'interdisciplinarità e alle collaborazioni internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *