David Bowie is


Stampa
David Bowie, 1973 by Sukita. Courtesy The David Bowie Archive © Victoria and Albert Museum, London

David Bowie, 1973 by Sukita. Courtesy The David Bowie Archive © Victoria and Albert Museum, London

Aprirà domani 14 luglio, al MAMBO di Bologna, la mostra “David Bowie is”: una celebrazione della prolifica carriera dell’artista britannico capace in cinque decadi di perseguire in modo duraturo l’innovazione senza mai tradire se stesso e il suo pubblico.

Partita da Londra nel 2013, dopo essere stata a Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen, approderà dal 14 luglio al 13 novembre 2016 al MAMBO. Sarà l’unica tappa italiana e l’ultima tappa europea.

La rassegna, organizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra è la prima retrospettiva dedicata alla carriera di David Bowie, uno degli artisti più audaci, influenti e innovativi nel panorama musicale contemporaneo.

Il percorso espositivo sarà svolto attraverso contenuti “multimediali” che accompagneranno il visitatore all’interno del processo creativo del Duca Bianco e descriverà come il suo lavoro abbia canalizzato i più ampi movimenti nell’ambito dell’arte, del design, del teatro e della cultura contemporanea: conferma strutturata dell’immagine di un artista capace di osservare e reinterpretare la società contemporanea con uno sguardo innovatore lasciando tracce indelebili nella cultura visiva e pop.

I curatori della mostra Victoria Broackes e Geoffrey Marsh hanno selezionato più di 300 oggetti dell’archivio personale del musicista, che saranno visibili nella tappa bolognese di questo particolare “tour”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *