Karin Sander. Skulptur / Sculpture / Scultura


Stampa

Anche Museion di Bolzano ha riaperto al pubblico e l’ha fatto con due nuove mostre: la personale dell’artista Karin Sander “Skulptur/Sculpture/Scultura” e, nello spazio della Casa Atelier accanto a Museion, P.O.V. Point of view, il progetto del collettivo “Butch-ennial Contemporary Art Group”.

La mostra è curata da Letizia Ragaglia, direttrice di Museion e rimarrà aperta fino al 20 settembre.

Karin Sander 1 5, specchiata, 2018, © the artist & VG Bild-Kunst, Bonn 2019

I progetti di Karin Sander (Bensberg, Germania, 1957) nascono in riferimento a situazioni esistenti; con senso dell’humor l’artista affronta scenari culturali quotidiani e il loro contesto istituzionale e storico. Nel fare ciò, Sander interviene nelle strutture delle istituzioni, le modifica, sottolinea fatti e circostanze esistenti e invita il pubblico a partecipare. Ciò che è apparentemente familiare viene ripensato e diventa il punto di partenza per un processo di esplorazione.

La seconda mostra è “P.O.V. Point of view Butch-ennial Contemporary Art Group”, aperta fino al 13 settembre.

La Casa Atelier continua il dialogo con le realtà più vivaci legate al territorio: il Butch-ennial Contemporary Art Group è un progetto indipendente, nato dalla passione di un gruppo di artisti altoatesini e cosmopoliti: Ruediger Witcher, Hannes Vonmetz Schiano, Marco Pietracupa e l’architetto Stefano Peluso.

La Direzione informa che in base alla nuova situazione è stata apportata una revisione degli orari di apertura Museion, temporaneamente rimodulati come segue: Museion e la Casa Atelier sono aperti il giovedì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 20; sabato e la domenica dalle ore 15 alle ore 20; lunedì, martedì e mercoledì Museion rimarrà chiuso.

Share Button