Alfredo Rapetti Mogol. Anfratti


Stampa

È allestita nelle sale del Museo del Colle del Duomo di Viterbo, fino al 10 giugno, la singolare mostra di Alfredo Rapetti Mogol, accompagnata dalla presentazione della raccolta di poesie inedite di S.E. Orazio Francesco Piazza.

“Anfratti” è un corpus poetico letteralmente tradotto in immagini, nel tentativo di ampliarne il significato spirituale. Il Maestro Rapetti Mogol riesce, attraverso quindici opere su carta, a dare alle parole di Monsignor Piazza un corpo visivo, allargandone la comprensione e la percezione attraverso il segno.

La mostra attraversa l’intero percorso museale e culmina nella sala personale dedicata alle poesie. Sculture, istallazioni e opere si focalizzano sugli argomenti che costruiscono la cifra espressiva più caratteristica dell’artista: parole e scomposizione elementare su marmo, piombo, tessuti e altri materiali utilizzati nel corso del percorso artistico e concettuale di Rapetti Mogol. Ne scaturisce un viaggio condiviso che, partendo dalla poetica e attraverso l’arte pittorica, crea un legame progressivo e solido tra fede e vita.
La mostra è organizzata dall’associazione Toro Arte Contemporanea, in collaborazione con Archeoares.

Share Button