Storie Serigrafiche


Stampa

“Storie Serigrafiche” è la mostra a cura di Marina Bindella, Beatrice Peria e ELSE edizioni, che espone i lavori degli studenti e di importanti illustratori, nell’Aula Colleoni, Accademia di Belle Arti di Roma.

ELSE (Edizioni Libri Serigrafici e altro) è una piccola casa editrice indipendente, ma anche un’associazione culturale e un laboratorio serigrafico, che dà vita a raffinate edizioni di libri e albi illustrati, interamente realizzati a mano. ELSE, inoltre, è anche fortemente attiva sul sociale e sul fronte della formazione, con iniziative mirate a raggiungere l’inclusione attraverso il fare.

Nella mostra è esposta una selezione delle edizioni ELSE, che vedono la partecipazione di alcuni dei più importanti illustratori italiani e stranieri (Cerri, Reviati, Toccafondo, Bernabeu, Greder), insieme ai libri serigrafici nati nell’ambito dei workshop che, da anni, sono il momento distintivo di una fattiva collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Roma e la casa editrice ELSE. In particolare è possibile vedere i libri prodotti dagli studenti del corso di Serigrafia e da quelli del Biennio di Illustrazione e Editoria d’arte, con la collaborazione e sotto la supervisione delle Professoresse Marilena Sutera e Marina Bindella.

Per l’occasione sono state realizzate delle serigrafie da illustrazioni originali di Mara Cerri. 

Share Button