Landscape and vision


Stampa

La mostra “Landscape and vision”, fino al 4 settembre al Museo Civico di Bassano del Grappa, affronta, attraverso i differenti mezzi artistici, la ricerca di quel paesaggio e di quel contesto, che persistono davanti agli occhi degli artisti, e che poi diventano altro: un paesaggio interiore e un luogo dell’anima.

La mostra “Landscape and vision” è un progetto nato grazie a Enrica Feltracco, Massimiliano Sabbion, insieme a Yourbanflat, Bottega Immobiliare e Blonde and Brains, e realizzato grazie al supporto di Aspiag Service – Despar, Montelvini e Caddy’s, con il patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura, la città di Bassano del Grappa Musei Civici e MAReA cultura.

L’esposizione presenta venticinque artisti, nazionali e internazionali, che attraverso pittura, scultura, fotografia, video arte e textile raccontano il paesaggio che ci circonda, insieme a quello più intimo e spirituale dell’animo umano, che trova corrispondenza nella natura e nella sua bellezza.
La natura, il paesaggio e tutto ciò che circonda l’essere umano sono sempre state tematiche care agli artisti e alla loro rappresentazione del sé, attraverso le diverse tecniche artistiche.
Gli artisti sono i portavoce e l’espressione della bellezza, insita nella natura che osservano ed ammirano. Essi raccontano il loro punto di vista e al tempo stesso il loro sentire davanti ad essa.
L’arte contemporanea ha continuato questa osservazione e riflessione. Gli artisti in mostra sono: Alessio Bolognesi, Daniele Bozzano, Constanza Camila Kramer Garfias, Robin e Geraldine Cerutti, Marco Chiurato, Chiara Coltro, con.TESSA, Chanel Durante, Nadia Fanelli, Tina Feingold, Alberto Fiorenzato, Franz Chi, Alice Guarnieri – Matteo Palu’, Marco Lando, Corrado Marchese, Stefano Martignago, Serge Micheloni, Raffaele Minotto, Ioan Pilat, Alessandro Rinaldi, Silvia Scuderi, Mariarosaria Stigliano, Andrea Tagliapietra, Elisabetta Vazzoler, Nicola Villa.

Share Button