Nel rispetto delle direttive governative, la Triennale Milano è chiusa al pubblico fino al 15 gennaio 2021, ma la programmazione online continua con Triennale Upside Down.
In un momento difficile e incerto come quello che stiamo vivendo, la cultura è una risorsa fondamentale e deve cercare nuove strade per raggiungere le nostre comunità. Il compito di un’istituzione culturale è quello di continuare la propria attività, di portare avanti il lavoro con gli artisti, i progettisti, i designer, di rinnovare lo scambio e il dialogo con il pubblico. Le due grandi mostre aperte recentemente, dedicate a Enzo Mari e a Claudia Andujar, gli appuntamenti del Public Program, le visite guidate al Museo del Design Italiano, le performance del festival FOG, tutta questa straordinaria ricchezza che è Triennale Milano nei prossimi giorni continuerà ad essere accessibile sui canali e le piattaforme digital.
Così Triennale si trasforma da spazio fisico di produzione culturale a spazio digitale, un hub – sempre aperto online – attraverso il quale restituire la vocazione interdisciplinare dell’istituzione e veicolarne i contenuti. Un articolato palinsesto in continua evoluzione di video, podcast, visite guidate, attività didattiche, incontri e performance online, masterclass. Un modo per rimanere in contatto anche in questo periodo in cui Triennale è chiusa.
Evento Online “Enzo Mari is Enzo Mari”, fino al 18 aprile 2021. Ogni martedì in diretta sul canale Instagram di Triennale un appuntamento che coinvolge curatori, artisti, designer e redattori, i cui contributi sono pubblicati nel catalogo della mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obristwith Francesca Giacomelli.
Si possono seguire tutti i live su Instagram: https://triennale.org/eventi/enzo-mari-e-enzo-mari