Giulia Cantarutti. In Quiete. Opere a confronto


Stampa

Il MUG, Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi, per la 197ª mostra espone, fino all’8 maggio prossimo, le opere di Giulia Cantarutti dal titolo “In Quiete. Opere a confronto”, in cui la giovane artista espone opere in ceramica che si rapportano e relazionano con le opere di Guidi presenti nel museo. Testo critico di Nicola Micieli.

Giulia Cantarutti. In Quiete. Opere a confronto

Giulia Cantarutti aveva vinto la borsa di studio che la Fondazione Alimondo Ciampi, nel 2015, aveva messo a disposizione della scuola di arti grafiche Il Bisonte per frequentare un corso di specializzazione di un anno. Oggi, il Museo presenta l’arte di una giovane artista proseguendo nella sua missione di valorizzare tante nuove eccellenze artistiche toscane.

L’esposizione al MUG, introdotta da Vittorio Guidi,  sarà visitabile in seguito su appuntamento al telefono 348-3020538 o museougoguidi@gmail.com. 

Durante le mostre saranno scattate foto e fatte riprese video, negare il consenso all’ingresso. La Casa Museo Ugo Guidi è inserita nei Luoghi della Cultura del MiBAC, è stata aperta dal FAI, dalla Associazione Nazionale Case della Memoria e dalla Associazione Dimore Storiche Italiane, è nelle guide TCI e Lonely Planet. Il MUG è stato inserito da Google a livello planetario nel The Guide-Tab.Travel. 100 foto di opere di U. Guidi su Wikimedia (Wikipedia) e realtà aumentata del MUG su Ministero Beni Culturali – MIC visibile su Virtique, e ascoltabile in podcast.

Share Button