Tony Cokes / Mario Diacono


Stampa

Il MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma, propone per l’estate e fino al 24 ottobre, una doppia mostra: “Tony Cokes. This isn’t Theory. This is History” e “Mario Diacono. Diaconia. La scrittura e l’arte”.

“This isn’t Theory. This is History” è la prima personale dell’artista americano Tony Cokes in Italia, mentre “Diaconia” è composta con opere di Vito Acconci, Francesco Clemente, Enzo Cucchi, David McDermott & Peter McGough, Donna Moylan, Claudio Parmiggiani. 

ARITMICI – Mario Diacono, Adam’s Banned Book (1972-73), Ph Alessandra Calò

Con la seconda, dedicata alla figura di Mario Diacono, si completa la programmazione dell’estate 2021 di Museo per l’Immaginazione Preventiva.
Le due mostre si aggiungono a quelle già avviate nelle altre sezioni del museo: Enstasi, con una selezione di brani della sperimentazione musicale di Franca Sacchi; Artists’ Library 1989-2021, con i contributi di Noah Barker, Éric Baudelaire, Pauline Curnier Jardin, Claudia de la Torre, Maria Eichhorn, Simone Fattal, Aaron Flint Jamison, David Horvitz, Tobias Kaspar, Giulio Paolini, Walid Raad, Georgia Sagri, Luca Trevisani; Songs of Experience, mostra dedicata alla figura di Friedl Kubelka vom Gröller con opere di Talia Chetrit, Philipp Fleischmann, Seiichi Furuya, Sophie Thun; Faster Than Erection, mostra dell’artista e dominatrix Reba Maybury; Daybed, progetto espositivo che mette in mostra la pratica della graphic designer Julie Peeters.
Da questa settimana una nuova opera di Margherita Raso si aggiunge alla collezione in progress dedicata ai giovani artisti italiani all’interno della sezione RETROFUTURO.

Share Button