Jessica Stockholder


Stampa

Fino al 16 maggio prossimo, al Binario 1 & 2 delle OGR (Officine Grandi Riparazioni) di Torino è allestita la mostra di Jessica Stockholder, realizzata in collaborazione con “la Caixa” Foundation & Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.

Color Jam-installation view, 2012

Dagli anni ‘80 la Fondazione “la Caixa” organizza mostre, concentrandosi sulla contemporaneità e portando avanti una continua analisi dei linguaggi artistici del XX secolo.
Nel 1985 la Fondazione inizia una propria collezione che si caratterizza come multi-disciplinare, spaziando dalla pittura al disegno, dalla scultura alla fotografia, comprendendo video, film, opere sonore e installazioni ambientali. Alla base delle attività della Collezione c’è una attenzione particolare al ruolo dell’arte nella società, e un impegno nel tentativo di superare le barriere tra grande pubblico e arte contemporanea.
Unendo opere de “la Caixa” con opere della Collezione CRT, OGR ha invitato l’artista Jessica Stockholder a curare una mostra che indaghi limiti e potenzialità del medium pittorico, inteso nella sua accezione più ampia, e realizzare per gli spazi delle OGR una nuova commissione site specific.

Share Button