Impressionisti segreti


Stampa

Lo Spazio Generali Valore Cultura del Palazzo Bonaparte di Roma ospita, fino all’8 marzo 2020, la mostra “Impressionisti Segreti”, prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia, in partnership con Generali Valore Cultura, patrocinata dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, dall’Ambasciata di Francia in Italia e dalla Regione Lazio, ed è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Crescita Culturale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale.

Pierre-Auguste Renoir Bougival, 1888, olio su tela cm 54×65, Collezione Pérez Simón, Messico

Sono qui esposte oltre 50 opere di artisti tra cui Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley, Caillebotte, Morisot, Gonzalès, Gauguin, Signac, Van Rysselberghe, Cross.
Tesori nascosti al più vasto pubblico, provenienti da collezioni private raramente accessibili e concessi eccezionalmente per questa mostra.
Questa mostra intende rappresentare una rara occasione per compiere un viaggio alla scoperta dell’Impressionismo attraverso opere, alcune delle quali inedite, all’interno della prestigiosa e mai svelata cornice di Palazzo Bonaparte, uno dei gioielli più segreti e meglio conservati di Roma. La cura della mostra è affidata a Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel, colui che ridefinì il ruolo del mercante d’arte e primo sostenitore degli impressionisti, e Marianne Mathieu, direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi, sede delle più ricche collezioni al mondo di Claude Monet e Berthe Morisot.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *