Il segreto di Eva


Stampa

Carla Crosio, particolare dell’installazione site speccific, Naturamorta, cavi elettrici, ceramica raku, acciaio, 2016

Al Museo di Sant’Agostino di Genova, fino al 31 dicembre prossimo è aperta al pubblico la mostra “Il Segreto di Eva”, organizzata da ART Commission in collaborazione con il Festival dell’Eccellenza al Femminile e lo stesso Museo di Sant’Agostino che è la VI tappa del collettivo d’arte contemporanea tutto al femminile.
La mostra rientra nell’ambito del Festival dell’Eccellenza al Femminile, ed è realizzata a cura di Virginia Monteverde con la presentazione critica da Viana Conti. Si tratta di un ritorno a Genova dopo quasi tre anni, poiché da gennaio 2016 a oggi è stata presentata in altre città italiane: Varese, Vercelli e Siracusa e lo scorso maggio anche all’estero nella capitale greca, Atene.

Le opere sono allestite nel deposito del Museo di Sant’Agostino, tra marmi, sculture, resti di chiese e palazzi, testimoni di una Genova antica, ricca di storie, miti e leggende. Ben si presta dunque questo luogo per questa mostra che propone una visione artistica del mito, della leggenda e del mistero attraverso la sensibilità propria dell’immaginario femminile. Un percorso che si dipana seguendo il filo conduttore della fantasia per esplorare le strade del dialogo fra arte e storia, per arrivare alle radici del Genius Loci che cattura e affascina la mente del visitatore.

Le artiste presenti in mostra sono: Connie Bellantonio, Isabel Consigliere, Carla Crosio, Georgia Fambris, Sabina Feroci, Lory Ginedumont, Carla Iacono, Pina Inferrera, Margherita Levo Rosenberg, Odile Maro, Luisa Mazza, Virginia Monteverde, Paola Rando, Renata Soro.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *